Chi siamo

Attività

L.A.B.  Società Cooperativa di Ancona, progetta e gestisce corsi di formazione per l’inserimento nel mercato del lavoro e per la riqualificazione di personale occupato.

La storia

Nasce nel 1992 da un gruppo di docenti esperti di didattica e progettazione di corsi sperimentali ed inizia la propria attività proponendo un corso di formazione per assistente domiciliare e dei servizi tutelari. A questo seguono altri corsi specialistici tutti di grande successo sia per la alta partecipazione che per il pressoché’ totale inserimento professionale dei corsisti nel mondo del lavoro. La L.A.B.  diventa una struttura di riferimento regionale nella formazione del settore socio assistenziale e sanitario. Nel 1998 la L.A.B. estende la propria l’attività formativa al settore aziendale ed organizza prima un corso per operatori alle vendite e successivamente sulla certificazione di qualità, sul markenting e sulla organizzazione aziendale.

L’evoluzione

Sempre attenta ai bisogni formativi soprattutto nei settori di grande possibilità occupazionale, la L.A.B. da circa dieci anni concentra i suoi sforzi nel settore della new economy, differenziandosi con originalità dalle molteplici offerte formative.
La L.A.B. si occupa della formazione delle nuove figure professionali generate dalle attività della new economy e fornisce ai partecipanti dei diversi corsi le conoscenze per la scelta, la progettazione e l’utilizzo degli strumenti multimediali della information tecnology nel normale svolgimento della propria attività professionale.
L’organizzazione di corsi di lingua straniera completa la gamma delle offerte formative fino ad oggi proposte dalla L.A.B.

Accreditamento

Ente di formazione accreditato dalla Regione Marche con decreto n. 599/SIM del 28/11/2014

I docenti

Tutto il personale docente è esterno alla L.A.B. al fine di conferire ai contenuti dei corsi il massimo dell’aggiornamento e competenza professionale. In base alla tipologia di corso vengono coinvolti professori universitari, medici, psicologi, sociologi, esperti nei vari settori merceologici e manager con spiccate capacità nell’insegnamento.
Il gruppo di docenza della L.A.B. conta oltre 30 unità che lavorano assieme da lungo tempo e ciò comporta una forte integrazione delle varie materie e del programma didattico.

chi siamo quaderno e matita

docenti materiali didattici multimediali